giovedì 28 novembre 2013

l'avventurosa avventura di uno che vorrebbe pubblicare libri: giornata tipo

Ore 8.00 circa: appuntamento di lavoro con un tipo che più tardi non può. Passi mezzora ad aspettare il tipo per strada prima di ricevere l'sms "ho avuto un contrattempo, rimandiamo a domani, stessa ora stesso posto".
Dalle 9.00 alle 11.00 circa: torni a casa, apri il pc e trovi la mail piena, come sempre. Ti metti a rispondere alle mail. Perdi molto tempo per discutere via mail con un tipo di un certo preventivo, perché sul preventivo ci sono 20 euro in più rispetto a quanto ci si era detti a voce.
Ore 11 circa: pausa caffè.
Dalle 11.00 alle 12.00 circa: tempo necessario a farsi passare l'incazzatura per il preventivo di stampa di un altro libro, troppo alto rispetto a quello che avevi calcolato. Perdi mezzora solo per rivedere tutto e trovare eventuali errori. Eventuale ipotesi: il prezzo della carta ha raggiunto sul mercato quello dell'oro.
Ore 12.00 circa: dovresti scrivere le note di copertina di un libro, ma a questo punto sei troppo stanco per concentrarti, così decidi di rimandare al pomeriggio e di dedicare il resto della mattina all'aggiornamento del sito. Ti mancano però dei dati necessari e non puoi fare che una piccola parte del lavoro. Bestemmi fra i denti.
Ore. 12.30 circa: ti chiama il tipo delle 8.00 che si è liberato per il primo pomeriggio e chiede se ci si può vedere ma verso le 15.00, non più tardi, per parlare del progetto importantissimo della mattina.
Alle 13.00 circa ti rendi conto che manca poco all'ora di pranzo e di libri ancora non si è vista nemmeno l'ombra.

4 commenti:

amanda ha detto...

Lilluzzo è la tua bici: PEDALA! :)

giardigno65 ha detto...

ci vole tantat tanta pazienza

lillo ha detto...

eh sì! :D

Iride ha detto...

Sii diabolico e persevera!

Eh ma Amanda, non ci si può lamentare di niente con te! Ah ah ah..