sabato 10 settembre 2016

labranca chi?

Oggi pomeriggio, leggendo un altro articolo a tema, mi è venuto da pensare che tutti, adesso che è morto, tutti, parlano di Tommaso Labranca come un grande maestro e un grande scrittore ingiustamente messo da lato dal sistema editoriale e dal mercato che paraculava con stile unico (cosa probabilmente vera anche se, non avendolo mai letto, la prendo sulla fiducia), ma in dieci anni che sono sui social non ho mai visto un solo cane, né fra gli illetterati né fra i letterati contro, e nemmeno fra quelli dell'intellighezia salottiera, che lo abbia citato una sola volta, almeno da farmi chiedere: ma Labranca chi? E mi chiedo perché.

1 commento:

amanda ha detto...

uh è morto Labranca io lo conoscevo , molto banalmente, solo grazie ad "Anima mia" il programma TV di Fazio di un pacco di anni fa, del resto delle sue attività ignoravo bellamente l'esistenza