giovedì 2 febbraio 2017

una carità senza nome

Ciao,
ti tocco oggi come fossi vero
o finché nulla impedisca questo gesto
da parte mia.

Il mio nome è MATHIEU
nato in Francia
ma per ragioni speciali esiliato qui
alla ricerca di un ambiente più sereno
dopo la morte di mio padre JEAN PIERRE.

Il motivo che mi spinge a contattarti è il seguente:

Vorrei passare attraverso il canale
di una carità senza nome
scavata in un letto di pianto
per miglia
dal mio reparto senza uscita al tuo amore.

E soffro di una malattia orfana di compassione:
un inguaribile cancro alla gola
che s’apra, vorrei, a questa tua carità
se l’Utente finale
accetta la mia preghiera.

È un dono in qualche modo che ti chiedo
e ammonta alla somma detraibile
di euro novecento-
settantacinquemilaquattrocento.

Se ti va ora, passato lo stupore
dimmi pure il tuo nome.

Il tuo amico più lontano
Mathieu

2 commenti:

amanda ha detto...

Lilluzzo sei un mito, perfino la SPAM diventa poesia con te

lillo ha detto...

:)