giovedì 27 aprile 2017

l'editoria non è lavoro

Ultimamente mi chiedo: Ma lanciarsi ogni giorno come un fesso nelle mille battaglie dell'editoria italiana sapendo che la guerra è già persa in partenza, mi rende più eroico, o dà solo l'idea che non ho un cazzo di più serio da fare mentre aspetto di estinguermi? Mio fratello, pragmatico, risponde: Il lavoro porta soldi. Se non fai soldi allora non è lavoro. L'editoria non è lavoro. Persino Mondadori è in crisi. Quindi anche la Mafia è lavoro? lo provoco. Non ho detto questo, però la Mafia crea più lavoro dell'editoria, è un fatto. Come estinguersi col malesangue.

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Mi sembra un vecchio dilemma borghese, che, con la società borghese così in crisi (non solo di denaro, ma restiamo pure solo sulla crisi di denaro), rischi di estinguersi lui stesso (nel senso del dilemma).

lillo ha detto...

i vecchi dilemmi borghesi sono i più affascinanti :D