mercoledì 5 aprile 2017

se ti pagano per scrivere...

Mi chiamano al telefono, mi chiedono se voglio partecipare come autore alla realizzazione di uno spettacolo e io sono così abituato a scrivere per la gloria che parlo per mezz'ora del suddetto spettacolo senza mai accennare a un possibile compenso. Chiudo la chiamata e giusto così, per scrupolo o curiosità, mando un messaggio per chiedere: sentite, ma c'è un compenso? Ma certo, mi rispondono come se fosse ovvio, il lavoro è lavoro e va retribuito. Io quasi non ci credo, mi svolta la serata. Vedo il mondo a fiorellini. Altro che l'arte per l’arte, è una puttanata. Se ti pagano per scrivere è più bello.

2 commenti:

amanda ha detto...

Lilluzzo fai o non fai questo mestiere?

Anonimo ha detto...

il problema più che altro è farlo capire agli altri...