sabato 12 agosto 2017

ottimizzare la perdita

Poco fa ho visto in Tv la notizia del carico di uova infette che sono state scoperte e poi distrutte dall'Ue. E mi è venuto da pensare a tutto quel cibo ancora buono ma cancerogeno che buttiamo via così, senza criterio, per colpa di esperimenti andati fuori controllo, mentre là fuori c'è gente che muore di fame, e mi è preso un tale senso di ingiustizia per come va il mondo, che ho pensato che forse, invece di distruggerle, sarebbe stato meglio portarle direttamente in Africa, le uova, o nelle zone povere del pianeta, e ottimizzare in qualche modo la perdita. Anche loro, se dovessi chiedergli se preferiscono morire di fame o avvelenati lentamente ma con la pancia piena, sono sicuro che preferirebbero la seconda soluzione.

3 commenti:

sinforosa c ha detto...

Io avrei un altro suggerimento, molto più giusto, farle mangiare a tutti coloro che hanno messo in piedi questa assurda produzione.
L' Africa non deve essere la nostra pattumiera, o luogo di sperimentazioni, prepotenze o quant'altro. Dopo averla depredata di tutte le sue innumerevoli ricchezze, che noi neanche ci sogniamo, è ora di finirla, non credi.
Buon sabato.
sinforosa

lillo ha detto...

in verità era una provocazione la mia. poi noi già le mangiamo da tempo. quello delle uova è solo un caso segnalato fra decine non segnalati. non per nulla il livello di morte per tumori in europa è altissimo.
intanto però noi sperimentiamo e buttiamo via cibo senza criterio e l'africa, che paga, non mangia nulla. io sono un estremista forse, però se uno deve morire comunque, almeno mangi...

sinforosa c ha detto...

Purtroppo sono innumerevoli le realtà che ci coinvolgono a nostra insaputa. Buona serata e buon ferragosto.
sinforosa