giovedì 28 giugno 2018

la ballerina russa

Una ballerina russa che aveva settant’anni e insegnava danza nelle scuole, un giorno fu seguita da un giovanotto colpito dalla sua figura alta e slanciata. 
Allora corse fino a casa per non farsi raggiungere e si chiuse ansimante nell’appartamento. La giovane figlia le chiese che cosa le era successo. 
“Una cosa straordinaria”, rispose la vecchia madre. “Un ragazzo mi ha seguito e io non volevo che mi vedesse in faccia per non deluderlo con la mia età. Guarda dalla finestra se è ancora giù sul marciapiedi.” 
La figlia andò alla finestra e vide sulla strada un vecchio che guardava in su. 

Tonino Guerra, Il polverone, Maggioli

1 commento:

Sabina_K ha detto...

...meraviglioso Tonino Guerra in queste sue favole di vita.
Che bella scoperta il tuo blog, "ti ho pescato" da Cristiana, ché io sono un po' pigrona nella rete, ma questa pesca mi è piaciuta moltissimo e continuerò a seguirti!