martedì 13 novembre 2018

stimoli

Ho letto questa cosa di Salvini che vuol togliere valore legale alla laurea e mi sono ricordato (per l'ennesima volta) che non ho mai ritirato la mia, che giace ancora in qualche sgabuzzino dell'Università. In quindici anni non me l'hanno mai chiesta, né io ho mai avuto bisogno di mostrarla. Non sto dicendo che ha ragione lui, anzi, però dipende sempre dall'uso che se ne vuol fare. Una mia amica, ad esempio, la teneva incorniciata in bagno, proprio sopra il cesso, così poteva guardarla per darsi lo stimolo ad andare avanti ogni mattina.

1 commento:

amanda ha detto...

Non credo serva la laurea per saper scrivere bene, ma una buona cultura nel senso di un bagaglio di letture, conoscenze, curiosità forse sì, in compenso non mi farei curare da un medico senza laurea, a volte nemmeno con la laurea, e preferirei che un ingegnere avesse cognizione dei carichi e della spinte di un ponte su cui devo passare, ma si sa qui tutto è possibile e ci sono stati geologi che hanno deciso che sul monte Toc (che come dice la Merlin il nome già parla) si potesse fare una diga