venerdì 24 giugno 2016

rivoluzione

Oggi in libreria ho visto una offerta su alcuni titoli Feltrinelli: 2 titoli a 9,90 euro. La maggior parte dei titoli sono le solite porcate Feltrinelli (c'è tanto Baricco per dire, Stefano Benni, il solito Bukowski, la Agnello Hornby), però in mezzo alla paccottiglia ho trovato anche Sostiene Pereira di Tabucchi. E allora, visto che per 10 euro ti puoi prendere 2 libri, io vi dico: andate in libreria e compratevi due copie di Tabucchi. Una la tenete per voi e una la regalate a un vostro amico a cui tenete. E sul libro gli mettete questa dedica: te lo regalo perché ti voglio bene e spero che anche tu, poi, vorrai unirti a me nella mia rivoluzione contro il mondo.

4 commenti:

Tita ha detto...

Sì, vista l'offerta.
Ce l'ho già, però :-).
E vada per due copie da regalare, allora, ché la rivoluzione serve :-).

amanda ha detto...

sostiene Lilluzzo

Marco Bertoli ha detto...

:-)


Non c'entra niente ma so che t'interessa: su una bancarella ho comprato per complessivi dieci euro due libri di Clarice Lispector, scrittrice brasiliana di cui non ho mai letto nulla ma di cui recentemente ho sentito lodi singolari, stravaganti perfino, di "La passione secondo G.H.", qui tradotto da Adelina Aletti; non la corrente edizione (appunto) Feltrinelli ma una piuttosto misteriosa, elegante, La Rosa di Torino, 1982.

Ne ho lette poche pagine tornando a casa sulla metropolitana essudante e ho potuto notare che la prosa della Lispector corteggia, con buonissime chances di successo, l'incomprensibilità più ispida. Credo di non avere più l'età, ma in altro momento e altro clima riproverò e ti farò sapere.

lillo ha detto...

marco, aspetto allora recensione :)