venerdì 20 ottobre 2017

misantropia

Nell’ultimo mese mi è stato rimproverato per ben due volte che ho la cattiva abitudine di non partecipare quasi mai ad eventi e attività culturali organizzate da altri, snobbando così, spesso e volentieri, anche quelle dei miei amici. Colto in castagna, ammetto che è vero, partecipo poco, ma a mia difesa va detto che fosse per me e per il mio grado di misantropia non parteciperei manco ai miei stessi eventi. Infatti, come ben sanno i miei amici che si disperano per me, pur non disdegnando i rapporti umani, non ho quasi alcuna vita sociale al di là del lavoro, difendo la mia vita privata coi denti, e se fosse nelle mie possibilità economiche me ne resterei chiuso in casa la maggior parte tempo proprio come facevano Salinger e Melville.

2 commenti:

amanda ha detto...

Un uomo, un divano, un giardino, libri, musica , gatti



E donne

lillo ha detto...

:)