giovedì 4 dicembre 2014

la seconda volta

Stasera presentazione dell'ultimo libro di Paola Turci al Docks 101. A presentarla il mitico Luca Bianchini. Locale strapieno. Premetto che non ho seguito un solo minuto della presentazione perchè poco prima di cominciare mi sono seduto al bar con Martin e ci siamo fatti un litro di birra a testa. In compenso, poco prima di andarcene, sono corso in bagno per evacuare tutta quella birra. In bagno sono riuscito a capitare in una situazione delle mie. Ho spalancato la porta degli uomini e ci ho trovato Paola Turci che faceva pipì. Infatti il bagno delle donne era occupato e lei è entrata in quello degli uomini senza chiudere la porta. Sono uscito di corsa, scusandomi con lei. Poi ho aspettato dieci minuti fuori, sono tornato di corsa in bagno per svuotarmi, ho spalancato la porta, e ci ho trovato Luca Bianchini che faceva pipì. Nemmeno lui aveva chiuso la porta. Mi sono scusato e lui mi ha detto, sorridendo: "Non preoccuparti, tutti abbiamo una vescica." Dopo gli ho regalato un mio libro, Rivelazione. Bianchini mi ha chiesto una bella dedica. Io gli ho scritto così: "La seconda volta è sempre la migliore. Tuo, Lillo".

1 commento:

amanda ha detto...

Ah ah
Me lo immagino Luca :D