martedì 14 aprile 2015

dare fastidio

Io ho fiducia nei giovani. È la mia generazione che butterei via, quella degli arrangiati che con la scusa che sono cresciuti nella fame l’unica cosa che sanno fare è prendere e fregarsene degli altri, che fanno passare il messaggio che vincono i furbi e gli altri sono tutti fessi, quelli che quando c’è una fila devono per forza passare davanti. Quando vedo gente così, è più forte di me, io mi metto davanti a loro e li blocco, gli do fastidio. È una cosa piccola, ma è il mio modo di mettere in crisi quel sistema.

(Rosa, la mia vicina, una persona coi controcazzi)

1 commento:

marian. ha detto...

il mondo ha bisogno di Rosa! Anch'io ne ho due scatole piene di arrivisti e approfittatori e furbi del quartierino. mi stanno tremendamente antipatici. a priori. vai Rosa! Sono con te!