giovedì 12 maggio 2022

dalla parte di chi ferisce

Ieri ho visto L'Agnese va a morire di Montaldo, per cui stanotte ho sognato qualcuno che mi sparava in faccia. Stamattina al risveglio lunga telefonata di un autore a terra, per dirmi che forse il libro che voleva fare non si farà più. Perché? Ci sono segni che mi danno cattivi auspici per il futuro, non voglio parlarne, mi viene la nausea solo al pensiero di dovermi spiegare con qualcuno. Questo dopo avermi tenuto un'ora al telefono. Lo consolo come posso, buttando nel cesso giornate di lavoro intorno al suo libro che nessuno mi ripagherà. Alle 12.30 sono già stufo di tutto. Stasera mi guardo Il giocattolo, sempre di Montaldo, magari è la volta che nel sogno cambio punto di vista e sono io che sparo, solo per capire che si prova a stare dalla parte di chi ferisce.


Nessun commento: