giovedì 13 marzo 2014

approssimazioni

Chi ci conosce sa che io e Sergio Pasquandrea siamo amici, e che lo siamo diventati proprio attraverso i nostri blog (QUI il suo). Per chi non lo sapesse, però, ho conosciuto Sergio prima del blog, attraverso un’antologia poetica dove entrambi eravamo stati pubblicati. A unirci quindi sono stati la poesia e il blog.
Proprio per questo sono particolarmente fiero di poter oggi pubblicare su Tonio Rasputin la notizia che ha breve pubblicherò una raccolta di poesie di Sergio, e che lo farò come vanno fatte queste cose, cioè in una pura operazione editoriale in cui non si richiede contributo economico all’autore. Chi conosce Sergio sa che se lo faccio non è solo per amicizia ma perché credo fortemente nella sua poesia.
Ecco quindi che pubblicizzo la cosa nella speranza che chi frequenta questo blog voglia condividere questa bella notizia e anche il libro.
Il volume, dal titolo Approssimazioni (qui a sinistra la copertina), è stato illustrato da una giovanissima studentessa d’arte di nome Michela Neglia, alla sua prima avventura editoriale (e anche questa sarebbe una bella storia da raccontare). Viene pubblicato da Pietre Vive editore, nella collana da me diretta iCentoLillo e costa 5 euro più le spese di spedizione di 1,50 euro.
Con altre 5 euro è anche possibile tesserarsi all’associazione, ricevendone un bellissimo libro soci in cui sono antologizzati tutti i nostri autori e uno sconto del 10% su tutte le nostre pubblicazioni (con un contributo superiore ai 10 euro invece lo sconto è del 20%).
Insomma, come sempre dico, ne vale davvero la pena.

7 commenti:

amanda ha detto...

lo voglio dimmi come fare a breve ;)

amanda ha detto...

poi dovete farmi anche sapere come avere la dedica

sergio pasquandrea ha detto...

amanda, se ci vediamo a Padova te lo porto io

albafucens ha detto...

bello... il gesto, bello tutto... mi piac molto altresì il titolo

"Approssimazioni"
aspetto istruzioni su come fare

una delle cose belle dei blog, oltre al fatto di poter leggere, confrontarsi, arricchirsi,è che spesso, così come è successo anche a me, ne nascano delle belle, importanti amicizie, rapporti che poi portiamo con noi anche nella realtà di tutti i giorni

lillo ha detto...

grazie a tutti :)

vi do istruzioni precise appena mi arriva (in questi giorni è in stampa) quindi credo sarà pronto per la settimana prossima.

Alle ha detto...

Complimenti Sergio. Pietre Vive sta lavorando molto bene.
Attendo conferma per la copia già prenotata :)

marian. ha detto...

metti una copia da parte che quando vengo me la compro ;)