domenica 22 agosto 2021

qualcosa di simpatico

Ieri sera ho incontrato un vecchio prof. che mi ha fatto un sacco di complimenti. Dice che mi segue da lontano ma che secondo lui manco di ambizione. Io gli ho risposto la verità, che anche se provo a darmi da fare, in verità io non ci credo tanto nel lavoro, credo piuttosto nella FINE, credo cioè in una fine catastrofica e imminente – di cui ogni giorno i fatti mi danno conferme – e il lavoro è un modo come un altro per riempire il tempo mentre finisco/finiamo. Lui mi ha guardato perplesso, così per stemperare ho detto: Guarda, come me la pensa anche Woody Allen, quindi sarà un pensiero triste, ma non è detto che da tutto ‘sto finire non venga fuori qualcosa di simpatico.

2 commenti:

Dario ha detto...

Forse, da qualche parte, ho ancora nascosti dei piccoli sogni sul mondo... ma credo di pensarla allo stesso modo :)

lillo ha detto...

:)