mercoledì 17 maggio 2023

il cartaceo è un'altra cosa

Mi scrive un ragazzo e mi chiede se posso spedirgli una copia del libro di una mia autrice in cambio di una recensione sul suo blog. L’ultima è andata molto bene. – Gli dico che invece del libro posso mandargli subito il PDF. – Eh, ma il cartaceo è un’altra cosa… – Lo so, ma quello ha un costo. – Mi dice, fregandomi perché ho un debole per gli scrocconi, che è disoccupato e non ce la fa proprio a comprare il libro, ma ci tiene perché conosce personalmente l’autrice. – Insomma, vuoi che ti regalo il libro così puoi andare da lei e vantarti di averlo preso. – Esatto! – Ho capito, ma io che ci guadagno? – Una bellissima recensione! L’ho fatta anche per il libro precedente ed è andata molto bene! – Vado a vedere la recensione sul libro precedente e comincia così: di quest’autrice mi colpisce soprattutto la componente erotica… – Appunto.

Nessun commento: