lunedì 23 luglio 2018

vittoria

Oggi ho realizzato di avere la stessa età di Pavese quando si è sparato. Lui aveva appena vinto il premio Strega per La bella estate, pubblicato La luna e i falò e scritto e nascosto nel cassetto Verrà la morte e avrà i tuoi occhi. Io sto vivendo un'estate personale alquanto brutta, ho appena scritto un libro che non si è cagato quasi nessuno e alla morte ci penso costantemente più o meno da quando avevo vent'anni. Schiacciato dal confronto ho pensato: chissà se almeno lo supero in longevità. Così come stiamo messi, già arrivare ai 42 sarebbe una bella vittoria.

3 commenti:

amanda ha detto...

Non ti commento
Mi rifiuto

lillo ha detto...

ma no tranquilla, facevo solo dell'ironia bischera

Bernardo Romiti ha detto...

Per quello che vale sto leggendo il suo "Bestiario Fiorito" dopo aver letto il suo "Viva Catullo" e spero di leggere molto presto altre cose scritte da lei. Sul sito non vengo quasi mai, preferisco i libri (di circa o ebook che siano).
Stia bene!!