giovedì 7 luglio 2022

piedi

Magari pensano che è una molto cosa sexy e Nouvelle Vague, ma confesso che alla mia veneranda età non ho ancora capito perché le donne quando vanno in macchina si mettono coi piedi sul cruscotto o fuori dal finestrino, senza provare a immaginare che cosa si vede dall’altra parte. Oggi al semaforo, ad esempio, c’era una tipa coi piedi di fuori, con la pianta dei piedi giallognola e l’alluce valgo. Madonna, mi è scappato di dire. E una giovane ragazza che era con me al semaforo mi ha fatto giustamente notare che il problema è tutto mio che penso in chiave di sesso e quindi un’immagine non stereotipata dei piedi non mi piace. Molto di quello che non va nel mondo oggi è colpa del sessismo che ci condiziona tutti, mi ha detto. Sarà anche vero, ma se a una che tieni i piedi fuori dalla macchina in centro togli la sensualità come chiave di lettura, che cosa rimane? La cafonata di una che mette i piedi in faccia ai pedoni?

Nessun commento: