domenica 28 agosto 2016

mario

Ci pensavo poco fa, mentre tornavo a casa e canticchiavo questa bella canzone di Jannacci, che è una vita che questo nome mi insegue, Mario l’amico scomparso di Jannacci, il padre di Lorenzo Cherubini, il gestore del bar di Ligabue, il fratello mai operato al fegato di Rino Gaetano. Si vede, ho pensato, che tutti i piccoli eroi di questa terra si chiamano Mario – il nome più comune che tu possa immaginare – e si confondono in mezzo agli altri aspettando il loro momento, che sia una canzone, o un semplice pensiero prima di andare a dormire. 

2 commenti:

amanda ha detto...

intanto qui di Mario non se ne fabbricano più, sono anni che non mi capita più un bambino di nome Mario, i piccoli eroi comuni si sono estinti

lillo ha detto...

come mi diceva un mio amico poco fa, adesso si chiamano marco...