domenica 9 agosto 2020

cuore

Oggi ho fatto un calcolo. Se turandomi il naso cominciassi a chiedere cinquanta/cento euro per ciascuno di quelli che mi scrive: "Più che pubblicare con te ci tengo soprattutto a un tuo giudizio sul mio manoscritto", ecco non dico che arriverei a fine mese ma quasi. Dare un giudizio su un manoscritto significa che ti devi leggere tutto, scrivere una scheda adeguata, perderci la testa e se non lo devi manco pubblicare significa perderci anche il tempo. Oggi ho risposto così a un autore particolarmente insistente e lui mi ha detto che cinquanta euro sono troppe e chiedere soldi soltanto per un giudizio è immorale. Alla fine se mi piace la poesia dovrei farlo “di cuore”, come missione, ha scritto proprio così. Io mi sono chiesto perché non indosso ancora il saio.

2 commenti:

amanda ha detto...

Fra Lilluzzo da Locorotondo suona bene

lillo ha detto...

la barba c'è :)