mercoledì 12 agosto 2020

pubblico una poesia d'amore

Pubblico una poesia d'amore.
Una ragazza mi scrive: Sono io?
R: No, è una vecchia poesia, l'avevo scritta per una mia ex.
E tu esci con me e pubblichi ancora le poesie per le tue ex? Che schifo! Non voglio vederti mai più.
Pubblico una poesia d'amore.
Una ragazza mi scrive: Sono io?
R: In alcuni versi c'è qualcosa di te...
Come sarebbe a dire c'è qualcosa di me? O sono io oppure no! Mica ci sono le vie di mezzo in amore...
Pubblico una poesia d'amore.
Una ragazza mi scrive: Sono io?
R: Sì, sei proprio tu.
Però non mi riconosco mica tanto. È una poesia triste. Mica sono triste io. Perché mi hai descritto male?
Pubblico una poesia d'amore.
Un ragazzo mi scrive: Sono io?
R: No che non sei tu, è per una ragazza...
Peccato, volevo che qualcuno mi scrivesse una poesia. Ci ho sperato fino all'ultimo...
Pubblico una poesia d'amore.
Una ragazza mi scrive: Sono io?
R: Sì, sei tu.
Ah menomale, perché leggendo non ci ho capito nulla...