lunedì 2 settembre 2024

la sinossi

Autrice con un bell’accento siciliano mi chiama al telefono per chiedermi un’informazione. – Mi dica. – Attacca a leggermi, senza fare una pausa, tutta la sinossi che vuole allegare all’email con la sua proposta editoriale. – Io provo a fermarla ma non ci riesco. – Quando finisce mi chiede: Che dice, va bene? O è troppo lunga? – Ma perché mi ha letto la sinossi al telefono? – Come perché? Io per lei l’ho scritta, se non le piace me lo deve dire subito, così la correggo prima di mandargliela! – Mi viene da ridere. – Le piace o no? – È perfetta! – Mando subito allora! – Chiudo la telefonata e mi arrivano due email della suddetta. Una con allegata l’opera e una con allegata la sinossi. – Ma perché mi ha mandato due email? – Mi scrive: Visto che la sinossi mi è venuta così bene ho pensato che si meritasse una email tutta per sé!

Nessun commento: