lunedì 31 luglio 2023

gambe

Autrice mi manda la sua raccolta con allegato curriculum. Ma subito dopo mi scrive un'altra mail: Scusate, ho sbagliato curriculum questo è più appropriato. A questo punto voi che fareste? Io incuriosito apro entrambi i curriculum per confrontarli. Nel primo c'è una foto in posa, scosciata, con due metri di gambe abbronzate. Nel secondo c'è lo stesso identico curriculum ma senza la foto. A questo punto mi chiedo per chi sia stato preparato il primo; e subito dopo se sia stato veramente un errore, oppure l'ha fatto apposta per attirare la mia attenzione sulle poesie. Vai a capirlo. Ma con un pizzico di diffidenza apro il file dei testi e do una rapida lettura. E mannaggia sono belle, sono proprio belle. Sono belle le poesie. E sono belle anche le gambe.

Nessun commento: