mercoledì 17 agosto 2022

una bella storia con un risvolto buffo e un lieto fine

Mi ritrovo linkato in una serie di storie su IG da parte di alcune ragazze che non conosco ma hanno condiviso delle pagine da un mio vecchio libro (Rivelazione) uscito circa dieci anni fa e che pensavo ormai introvabile. Lo è, infatti chiedo loro dove lo hanno preso e mi rispondono di averlo pescato in un mercatino dell’usato, ma se ne sono innamorate al punto da condividerlo e fotografarne le pagine preferite. Sono molto lusingato, anche quando mi rivelano il risvolto buffo della medaglia, ovvero che per non si sa quale preciso motivo all’inizio mi credevano molto vecchio oppure già morto, uno di quegli autori passati in sordina nella nostra storia letteraria, come in effetti mi sto avviando ad essere. Poi però mi hanno scovato sui social e quindi questa storia ha un lieto fine: sono ancora vivo.