venerdì 24 novembre 2023

pubblicità

Su una cosa devo dire Beppe Grillo aveva ragione (nell'intervista con Fazio), siamo talmente mercificati che non riesci più a informarti come si deve, qualsiasi sito di informazione tu apra prima di arrivare alla notizia devi chiudere cinque o sei finestre pubblicitarie che si aprono e che sono mirate sugli algoritmi che ti "analizzano" e per cui tu dai il consenso all'uso, i famosissimi cockie. Lui parlava di Gaza, dell'immoralità di mischiare le foto dei bambini bombardati con la pubblicità con le modelle seminude in vacanza. I giornali risponderanno con ragione che devono anche campare, ma su un piano di rispetto del dolore è e resta immorale. Almeno se dobbiamo continuare a dire che il dolore si affronta col silenzio. Ma io, ad esempio, proprio adesso stavo provando a capire qualcosa degli scioperi degli impiegati di Amazon e mi sono arreso perché su qualsiasi sito andassi si aprivano di continuo finestre che mi chiedevano di comprare merce online oggi, con le super offerte del Black Friday: ordina oggi che ti arriva domani, te lo portano a casa gli stessi stronzi che proprio adesso stanno sfilando inascoltati in piazza.

Nessun commento: