sabato 16 dicembre 2023

come finiscono le storie

 Siccome adorano le storie, racconto una storia ai bambini. Nella storia, un uomo molto povero decide di cambiare il suo destino, così sale a cavallo e si mette in viaggio per fare fortuna. – Un bambino subito mi riprende: Maestro, così non va, si deve impegnare di più! – In che senso? – Se l’uomo è molto povero, cosa gli fa mangiare al cavallo? – Hai ragione! Voi come fareste? – Io venderei il cavallo e mi comprerei la macchina! – Ma anche la macchina ha bisogno di benzina per muoversi! – Ma la macchina è più veloce del cavallo, ride un altro, arriva prima che finisce la benzina! – Io con papà andiamo a 300 km orari e siamo velocissimi! Vrooommmm! – Io, dice un altro bambino, se avevo tanta tanta fame come quell’uomo, non lo vendevo, mi mangiavo il cavallo. – Povero cavallino, però! Te lo mangiavi davvero? – Sì, però lo facevo ammazzare a nonno.

Nessun commento: